pugilato magione perugia lago trasimeno

UMBRIA BOXING TEAM

La sala Boxe è aperta tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 Sabato e domenica compresi

I nostri instruttori insegnano dal Lunedi al Venerdi dalle 16:30 alle 21:30

 

La Boxe è la più antica e nobile arte di difesa personale al mondo. Praticata fin dagli antichi greci e romani è giunta ai giorni nostri in una costante evoluzione di stili, tecniche e regole.

La Global Gym, grazie ad un'ottima struttura attrezzata con ben 11 sacchi da allenamento, un Ring regolamentare di metri 6.10 x 6.10  e delle figure professionali sempre a disposizione, offre:

BABY BOXE, per tutti i genitori che pensano che i valori trasmessi dalla Boxe siano un valore aggiunto per formare il carattere per il futuro dei loro figli.

AMATORIALE, per tutti coloro che amano quest'antica disciplina e la vogliono semplicemente praticare senza mettersi in gioco.

PRE-PUGILISTICA GIOVANILE e ADULTI, per tutti coloro che vedono nel combattimento un futuro sportivo. 

BOXE AGONISTICA , per tutti coloro che credono fermamente nei valori della Boxe e ne fanno uno stile di vita dentro e fuori dal ring, e sfidano sè stessi contro altri avversari.

Sarete sempre affiancati dal nostro maestro e primo allenatore Saverio Palombacci e da Cristiano Cannas, dal preparatore atletico Mauro Nicolli e dal massofisioterapista Marco Moretti, in una crescita personale e di gruppo.

 

La nostra squadra nasce dalla passione per il pugilato ed è costruita da un gruppo di ragazzi e ragazze che, nonostante il pugiliato sia uno sport individuale, si supportano l'un l'altro poichè sanno che come un pugno colpisce più forte di un dito, così una squadra è più forte di un singolo. Legati dalla fatica e dal sudore ogni giorno migliorano le loro qualità accrescendo il valore del gruppo.

 

Il nostro obiettivo e intento, fino ad ora sempre centrato, è quindi quello di essere il guantone che unisce e protegge il pugno, di non dare quattro semplici angoli tra i quali combattere, ma essere la protezione e l'amalgama dei nostri ragazzi.

 

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, ma amo combattere"

 

CHI SIAMO

Siamo un gruppo di appassionati, ex Pugili e insegnanti di pugilato, che amano e vivono il meraviglioso mondo del PUGILATO e che hanno il sogno di “Aiutarti a Percorrere la Via del Successo” e di costruire una vera e propria scuola di Pugilato piena di iniziative e proposte che siano di supporto a tutte quelle persone che come noi amano la BOXE.

Il Grande Sportivo e Allenatore Umbro Bocciolini Giovanni, nostro mentore, dice:

 

“ Per fare un Pugile forte la metà del lavoro lo deve fare la natura”

 

Noi vorremmo fare il resto ed esserne parte attiva.

IL PUGILE

Come PUGILE ti chiediamo di condividere il nostro "stile", di non sentirti quindi "cliente", ma membro di una grande famiglia che, fra qualche successo e alcuni passi falsi, cerca di costruire qualcosa di utile per il tuo futuro.

Ti chiediamo di metterti in gioco rappresentando l’emblema del pugile, imparando dal sacrificio, resistendo ai duri colpi e di vivere ogni allenamento pensando ai tuoi obbiettivi fortificando la tua volontà e personalità diventando atleta e uomo allo stesso tempo.

se vuoi, puoi...

 

STAFF

UMBRIA BOXING TEAM nasce dall'unione di professionisti con esperienza e passione in ambito sportivo.

In virtù di tali competenze e della struttura su cui fa affidamento (la palestra GLOBAL GYM) ha la capacità di fornire servizi ad hoc a tutti i suoi atleti, sia per chi non ha mai svolto alcuna attività sportiva sia per il professionista, senza limiti di età.

UMBRIA BOXING TEAM ha raccolto la sfida di organizzare riunioni di pugilato, promuovere la meravigliosa Nobile Arte del pugilato nel territorio, insegnare a chiunque voglia avvicinarsi a questo sport, ma soprattutto “Aiutarti a Percorrere la Via del Successo” sia nel mondo dei DILETTANTI sia in quello dei PROFESSIONISTI.

Per fare ciò ci siamo avvalsi di figure altamente qualificate che operano tutti i giorni all'interno della palestra e da supervisori tecnici e atletici di livello nazionale.

I NOSTRI MAESTRI sono Saverio Palombacci e Cristiano Cannas, che vengono supervisionati dal Tecnico Federale Renzini Emanuele.

La preparazione atletica viene attentamente seguita e creata Ad Hoc su ogni singolo pugile in base al suo livello, e viene curata dai PREPARATORI ATLETICI Alessio Pietrella e Mauro Nicolli, i quali sono seguiti nel lavoro e nella programmazione dal Preparatore Nazionale Fabio Morettini.

La squadra viene seguita nei vari incontri organizzati dal DIRETTORE SPORTIVO Simone Duchi, che si presta nel reperire e creare rapporti con le altre Società Pugilistiche.

Per la parte traumatologica, i pugili fanno riferimento al Posturologo Osteopata Marco Moretti.

Le varie attività della squadra vengono seguite da due addetti stampa: Giommini Stefano e Canestrelli Selenio, in primis grandi amici e sopratutto grandi appassionati della Nobile Arte.

Il TEAM segue passo dopo passo ogni singolo atleta che fa parte della SQUADRA UMBRIA BOXING TEAM, dagli atleti Dilettanti ai Professionisti.

 

I NOSTRI MAESTRI

boxe pugilato umbria perugia magione lago trasimeno palestra cristiano cannas
Cristiano Cannas

Cristiano Cannas inizia nel 1995 a 17 anni ad allenarsi presso L'Accademia Pugilistica Perugina, con i Maestri Sante Cecchetti e Ezio Latini. Dopo un anno di allenamento, nel 1996 inizia a combattere come pugile dilettante. Inizia così la sua carriera che lo porta ad avere uno score di 60 incontri, di cui 30 vinti, 15 pareggiati e 15 persi, nella categoria Welther 69 Kg. Nel '98 parte militare e gira diverse palestre, tra cui Ascoli, Roma, Pisa e Livorno. Conosce nuove realtà e nuovi maestri. Terminato il servizio di leva, torna in Umbria e va ad allenarsi a Foligno con il Maestro Renzini. Il Maestro Renzini viene chiamato ad allenare la Nazionale, e così Cristiano va ad allenarsi ad Assisi con il Mestro Gerardo Falcinelli. Fa il grande passo da Pugile Professionista nel 2005 e torna ad allenarsi all'Accademia Pugilistica Perugina, rilevata ora dal Campione del Mondo Gianfranco Rosi e dal Guantone d'Oro Valter Boldrini. Disputa il suo primo incontro da Pro nella categoria dei Pesi Medi, 72 Kg, vincendolo. Comatte fino al 2009 cambiando maestro, Alessio Gaggioli, presso la Palestra Popolare di San Sisto. Da Professonista disputa 10 incotnri, di cui 7 vinti, 4 per KOT, 1 pareggio e 2 sconfitte.

Ora affianco il maestro Saverio presso la nostri palestra, dove trasmette tutto il suo sapere e la sua esperienza ai nostri pugili.

boxe pugilato umbria perugia magione lago trasimeno palestra
Emanuele 
Renzini
 
 

I NOSTRI preparatori

boxe pugilato umbria perugia magione lago trasimeno palestra
DS
Simone 
Duchi
Alessio 
Pietrella
Mauro 
Nicolli
Fabio 
Morettini
Marco 
Moretti
preparatore atletico umbria boxing team pugilato preparazione fitness magione marco moretti
valter boldrini walter boxe pugile pugilato
Valter Boldrini

Nasce a Ferro di Cavallo nel 1958. Ad appena 14 anni inizia ad allenarsi all'Accademia Pugilistica Perugina dove, sotto la guida di Falcinelli Franco, tirò i suoi primi pugni al sacco assieme a Rosi Gianfranco e Capomaccio Domenico. Nel 1974 inizia a combattere e vince il suo primo Titolo Italiano a Verona. Da lì è una grande ascesa: il nostro pugile conquista per ben tre volte il titolo di Campione Umbro dei Senior, due volte il titolo Inter Regionale e due volte nei Campionati Italiani Assoluti. Poco più che maggiorenne viene chiamato per la leva militare e arriva al 2° posto ai Campionati Militari

( incontro perso ai punti ).

 

Viene chiamato ad allenarsi con la Nazionale assieme ad Oliva, Damiani, Russolillo e Cherchi.

Nel 1987 a New York, raggiunge l'apice della sua carriera sportiva, vincendo il Guantone d'Oro.

Partecipa anche ad un torneo Umbria Vs Jugoslavia andando a trionfare anche in terra straniera.

 

Da qui inizia la sua carriera da allenatore. Fu all'angolo di diversi pugili professionisti a partire da Fiorucci Walter, Grassellini Gianmario, Prosciutti Marco, Rosi Gianfranco e Cherubini Gianluca.

Ora insegna la nobile arte della Boxe a livello amatoriale ma soprattutto prepara i nostri futuri pugili agonisti insieme al nostro staff. 

 

ATLETI DELL'UMBRIA BOXING TEAM

Fanno parte della scuderia dell'UMBRIA BOXING TEAM atleti provenienti dal nostro vivaio giovanile che gareggiano tra DILETTANTI, e anche pugili PROFESSIONISTI, ognuno seguito in base ai propri obiettivi e diversificato in base alla categoria di appartenenza. Di seguito troverete tutti i pugili facenti parte della nostra famiglia.

boxe-page-001.jpg
 
SALA BOXE
 

La Sala da Boxe comprende ben 11 sacchi d'allenamento, un'area per fare la corda ed esercizi a corpo libero ed un Ring regolamentare 6m x 6m.

 

La Boxe si insegna tutti i giorni dalle 16:30 alle 21:30.

 

L'accesso alla sala Boxe è consentito tutti i giorni, domenica inclusa, negli orari di apertura dell'intera struttura.

 
boxe pugilato umbria perugia magione lago trasimeno palestra
Sei interessato ai corsi di Boxe? Contattaci!

GLOBAL GYM UNO ASD, VIA F. PETRARCA 7, 06063 MAGIONE (PG) - 075 841074 ITALIA

GLOBAL GYM DUE ASD, STRADA MONTEPETRIOLO 43, 06132 PERUGIA (PG) - 075 5097543

GLOBAL GYM BOXE TRE ASD, VIA DELLA LOGGETTA 47, 50135 FIRENZE (FI) 

GLOBAL GYM quattro, VIA CAMPAGNA, 06065 passignano s/t (pg) - 075 6219166 

#GLOBALGYMASD #ALLAROUNDYOU