BABY BOXE

 

 

La Baby Boxe si insegna il martedì e il giovedì dalle 17:30 alle 18:30

 

I Cangurini della Baby Boxe, sono un gruppo di bambini che vengono educati alle basi della Nobile Arte.
Seguono un percorso che li guida ad apprendere gli schemi motori di base, propedeutici e corretti alla loro età, uniti alla disciplina e al rispetto propri della Boxe.

Il Gioco della Boxe

A livello motorio, la fase di età nella quale sono i vostri figli, è una fase molto sensibile e delicata. Maria Montessori differenziava 7 tipologie di intelligenza ( visiva, analitica, musicale, etc.) tra cui anche l'intelligenza motoria. L'attività fisica è un percorso educativo che ha come fine lo sviluppo delle varie abilità: equilibrio, orientamento, differenziazione spazio-temporale, mobilità, affettività e coordinazione motoria.

Alla Global Gym ASD, utilizziamo la Boxe come veicolo di trasmissione di tali abilità e la regola imprescindibile è DIVERTIRSI. Tale leva mette i bimbi in una condizione in cui per divertirsi e quindi IMPARARE, devono ASCOLTARE. Vengono utilizzati giochi di destrezza, abilità, singoli e di gruppo. La Boxe è una disciplina all'apparenza molto semplice, ma che richiede molta coordinazione e abilità tra gambe e braccia, destrezza con entrambe le braccia, e una messa in discussione di sé stessi poiché è uno sport individuale e non di squadra.

I  Nostri Cangurini

 

Il pugilato, meglio conosciuto come la "Noble Art", e soprattutto la dimensione "scolastica" in versione no conctat, è una disciplina alla quale la psicologia dello sport riconosce un alto valore formativo, in relazione alla crescita psico-fisica del giovane, attribuendole la capacità di intervenire positivamente anche nel delicato processo di inserimento sociale del minore, attraverso la graduale conoscenza di sé e l'acquisizione della necessaria autostima (formazione del carattere)
Ciò avviene mediante diversi elementi, quali:
- l'acquisizione della consapevolezza, della padronanza e del rispetto della propria e dell'altrui fisicità;
- l'acquisizione di una buona preparazione psico-motoria;
- la conoscenza e il consolidamento delle regole e dei valori sociali contenuti nello sport;
- la maturazione di un atteggiamento positivo verso uno stile di vita sano, lontano da alcool e droghe.
Fattori questi che diventano validi strumenti pedagogici, utili soprattutto per combattere i tanti disagi giovanili.
AVANTI...FATTI SOTTO!!

Offerta formativa

Dal punto di vista educativo il progetto che offre la Global Gym si propone come percorso di crescita individuale del giovane in rapporto con gli altri suoi coetanei. Nel ciclo delle lezioni, si innescano in modo spontaneo meccanismi di interazione che portano il giovane a conoscere e controllare i fenomeni di aggressività ed a comprendere, scongiurare ed allontanare il fenomeno del bullismo.

 

Interessato ai corsi di Baby Boxe? Contattaci!

GLOBAL GYM UNO ASD, VIA F. PETRARCA 7, 06063 MAGIONE (PG) - 075 841074 ITALIA

GLOBAL GYM DUE ASD, STRADA MONTEPETRIOLO 43, 06132 PERUGIA (PG) - 075 5097543

GLOBAL GYM BOXE TRE ASD, VIA DELLA LOGGETTA 47, 50135 FIRENZE (FI) 

GLOBAL GYM quattro, VIA CAMPAGNA, 06065 passignano s/t (pg) - 075 6219166 

#GLOBALGYMASD #ALLAROUNDYOU